Era dell'Aquario


L'Era dell'Aquario è un periodo simbolico astrologico che inizia verso la fine del XX secolo. L'effetto tenta di ristabilire un equilibrio tra la natura, la scienza e l'umanità. Le forze cosmiche influenti dirigono l'energia per focalizzare il potere a livello collettivo, in modo da servire tutta l'umanità.

L'Era dell'Aquario avviene con la progressione degli Equinozi. La costellazione che si trova dietro il sole all'equinozio vernale cambia segno ogni 2000 anni (ecco quindi lo spostamento apparente dello zodiaco di un segno ogni 2000 anni). Quando il Sole entra nella vibrazione del segno zodiacale distinto nello spazio, impartisce un carattere unico al periodo del Grande Mese [di 2000 anni]. Il Grande Anno ingloba tutti i dodici segni dello zodiaco.

L'Era del Cancro fu marcata da un'umanità che si è insediata in luoghi fissi in Cina, Egitto, India e Mesopotamia. L'Era dei Gemelli generò un'espansione dell'intelletto degli uomini con la registrazione dell'informazione attraverso la scrittura. L'Era del Toro esercitò un'influenza potente sulle dinastie egizie caratterizzata da numerose incisioni del dio-toro, il periodo va dal 4000 al 2000 a.C. L'Era dell'Ariete influenzò il periodo greco e l'adorazione dell'Ariete in molte religioni. Il "Dalai Lama" tibetano personifica l'Agnello di Dio e si fa interprete di colui che toglie i peccati del mondo.

Il periodo più recente, sarebbe a dire l'Era dei Pesci, fu foriero di varie anime evolute, incluso Gesù di Nazareth, un maestro che insegnò alla gente come vivere la propria esistenza. Il pesce viene di prevalenza simbolizzato nella fede cristiana, per esempio la mitra a "testa di pesce" indossata dal Papa. La Bibbia fa riferimento agli ultimi giorni e ad altri significativi avvenimenti che essenzialmente portano alla deduzione della fine dell'Era dei Pesci.

L'attuale New Age crea delle asincronie con la scienza razionale. A livello spirituale, richiede a un gran numero di individui di impartire una coscienza capace di dare un vero significato allo scopo delle nostre esistenze a seconda del stato di evoluzione raggiunto.

Comunque, benché l'umanità continui a evolversi a livello spirituale, in un senso materiale persiste un fattore simbolico come l'Astrologia per ricordarci delle leggi fisiche naturali.


Pagina dei contenuti