Bibbia


Il testo sacro autorevole di una religione o di un soggetto particolare. Nota a tutti è la cattiva traduzione della Bibbia cristiana, ma meno si sa delle alterazioni che ha subito. In genere, la Bibbia cristiana è corretta al quindici per cento. Inoltre, ciò che era valido 2000 anni fa non è nell'insieme appropriato oggi, in quanto ci siamo evoluti.

L'origine della bibbia trova le proprie radici nell'antica Mesopotamia, Sumeria, Babilonia, Egitto, Israele ed Europa. Molte delle "più grandi storie" mai raccontate non sono che ripetizioni di storie precedenti trovate in scritture anteriori. Tutte le scritture di questi antichi imperi erano basate sull'Astro-teologia e sul mito.

Esempi di alterazioni:

Al Sole si faceva riferimento come alla luce del mondo, o luce di Dio. Che quindi divenne il Figlio di Dio. Il Figlio di Dio fu visto camminare sulle acque ad ogni tramonto nel momento in cui i suoi raggi si diffondevano sulla distesa.

Vi è una parte della preghiera al Signore che recita, "Non indurci in tentazione." Non esiste spirito che ci induca in tentazione -- noi lo facciamo di nostro intento.

Coloro che si affidano alle stampelle delle parole devono essere abbandonati fin quando le loro anime potranno essere risvegliate alla comprensione che il potere dello spirito è ancora al lavoro, tuttora ispirante e rivelante. Possiamo raggiungerlo se ci permettiamo di essere strumenti del Potere dello Spirito.

La bibbia viene considerata il grande libro, ma vi è una bibbia ancor più grande. E' l'universo, che è sostenuto dalle leggi naturali dello Spritio Collettivo.

Per ulteriori informazioni riguardanti la storia della bibbia, il lettore può addentrarsi in uno sguardo più approfondito nella revisione del materiale presentato dalla International Research and Education Society (Società Internazionale di Ricerca e Istruzione), qui di seguito:

IRES
P.O. Box 1592
Glendale CA 91209
Tel: 800-955-9960


Pagina dei contenuti