Piano Spirituale


Il piano spirituale è parte del piano divino nel quale il potere dello spirito risulta il potere maggiore nell'universo. L'uomo potrebbe minacciare, ritardare, contrastare e stare, ma non sarà in grado di impedire al potere dello spirito di rendersi manifesto. Le verità spirituali ci forniscono tutte le chiavi per aprire le porte ai problemi dell'umanità. Molti vedono solo parte del problema, nel quale trovano la soddisfazione dei loro bisogni fisici, o forse quelli mentali--ma per la maggior parte l'uomo è spirito parte del Grande Spirito, parte del potere che ha strutturato tutta la vita.

Ciò che si deve raggiungere dipende dalla cooperazione che determina pure il tempo necessario. Il piano non è automatico, ma soggetto al libero arbitrio. Siamo cooperatori, non automa, marionette o pupazzi. Siamo parte del Grande Spirito.

Vi è un piano per la vita, che include gli aspetti come un piano per ogni gruppo di stati. L'amore per lo stato non cessa con la morte se è amore genuino. Il potere dell'individuo viene ancora usato per rendere servizio alla terra alla quale è attaccato. Grazie ad un'evoluzione maggiore, tutte le idee di nazionalità, di confini, verranno a svanire e vi sarà il riconoscimento del legame comune dello spirito in ogni figlio del Grande Spirito. L'amore viene usato in tutte le sue forme di servizio, in quanto vale più che un individuo ami per lo meno la terra che desidera servire piuttosto che sia deprivato di alcun tipo di amore nella propria coscienza e non rendere alcun tipo di servizio.

Il compito che abbiamo è di avere sempre la mano sulla torcia, riaccenderne la fiamma, cosicché la generazione che ci seguirà avrà una luce maggiore per illuminare il cammino.


Pagina dei contenuti