Amore


L'amore è stato spesso descritto nelle religioni orientali come armonia perfino nella discordia. Il vero amore verso l'altro è incondizionato, non ha alcun "perché". L'amore abbraccia aspetti quali la compassione, il servizio, l'amicizia e la cooperazione. L'amore non è un luogo al quale arrivare--è un luogo dal quale si proviene.

Vi è il verbo 'amare', che si traduce nel sentimento o l'esperienza dell'essere un'unica entità.

L'amore è l'espressione più alta dello spirito e la realizzazione della Legge. L'amore attrarrà sempre il proprio amato e l'amore incontrerà sempre il proprio amore, in quanto nulla può impedire l'unione di coloro che amano.

L'amore è un termine usato in modo molto scorretto nel nostro mondo, specialmente dove la gratificazione di certi istinti è coinvolta. Vi sono alcuni che, ossessionati l'uno dall'altro, dichiarano di percepire amore. L'amore espresso in questa dimensione può prendere molte forme, che vanno dall'amicizia fondata sull'attrazione reciproca e sul mutuo interesse, alle vette supreme dove, senza alcun pensiero all'io, cerca di servire laddove si riesce.

L'amore, come la vita è indistruttibile, ed è una qualità di espressione per lo spirito. L'amore nella sua forma più alta è divino, ma nella sua forma più bassa diventa l'acme dell'egoismo. L'amore maggiore è quello che non ha alcuna traccia di egoismo, non tenta in alcun modo di svolgere alcuna azione che porti soddisfazione all'individuo. L'amore più fine è quello espresso da coloro che, attraverso motivi altruistici, cerca di innalzare lo standard dell'umanità rendendola conscia delle sue infinite potenzialità.

Fortuna vuole che l'amore sia più grande dell'odio, e che l'odio possa essere trasformato in amore. Purtroppo l'amore può essere trasformato in odio. E' lo stesso potere che si riflette e si sviluppa, ma in modo distinto.


Pagina dei contenuti