Ossessione


Un'ossessione è una preoccupazione compulsiva con un'idea fissa, emozione o sentimento non desiderati, spesso accompagnati da sintomi di ansia.

Lo stress inutile ha le proprie radici nell'essere attaccati alle cose materiali o fisiche. La gente si preoccupa dell'attaccamento alla famiglia, ai soldi o alla carriera e questo porta all'ossessione. Le misure correttive come la meditazione permettono una riduzione della preoccupazione in quanto l'individuo se ne libera. La preoccupazione e lo stress non fanno che agitare e non aiutano. L'attaccamento agevola la preoccupazione che porta allo stress!

Ognuno di noi dovrebbe sapere su cosa si fondano le nostre ossessioni, quindi incanalarle e processarle, lasciarle andare e creare un migliore tempio dell'anima e un corpo più sano.

Il corpo umano è un riflesso dei nostri pensieri ed azioni. Gli avvenimenti ossessivi o sconvolgenti si rivoltano contro di noi in termini di salute, causando uno sconforto al corpo, malesseri o dolori, mal-esseri o allergie.


Pagina dei contenuti