Libero Arbitrio


Si possiede un determinato libero arbitrio. Alle persone vengono date delle opportunità per realizzare loro stessi. Il livello della realizzazione dipende dalla scelta individuale [fino a un certo punto]. Il libero arbitrio può essere una contraddizione in termini, in quanto nessuna volontà è interamente libera. E' governata dalle circostanze sulle quali non ha alcun controllo e alle quali si deve subordinare. Il libero arbitrio è condizionato dagli elementi, dalle leggi dei governi, dalle leggi naturali dell'universo e dallo stato della propria evoluzione. Gli spiriti guida non possono interferire con il libero arbitrio individuale, ma possono influenzare la scelta di un giudizio più razionale nella vita.

Spesso, molti spiriti guida se ne stanno a guardare impotenti coloro che amano sprofondare in un problema nel corso della vita, sapendo che il risultato ne determinerà la crescita. Il libero arbitrio richiede delle decisioni in accordo con la visione mentale, lo stato evolutivo, quello di crescita e il modo nel quale lo si utilizza.

Quindi, nessuno ha un libero arbitrio. E' una volontà libera all'interno di una gamma ristretta. L'anima sa prima di reincarnarsi cosa deve raggiungere. Vi potrebbe essere bisogno di molto tempo per raggiungere il risveglio dello stato conscio. L'anima possiede lo stato cosciente impresso. Se tale stato cosciente non si risveglia, allora si dovrà incarnare ancora. Se lo stato conscio sopraggiunge, inizierà allora a realizzare lo scopo della propria incarnazione.

L'abuso del libero arbitrio provoca una lotta non necessaria, uno squallore di cui non se ne ha bisogno, la malattia e la degradazione, che rende il compito dello spirito ancora più difficile in questo mondo. Quando un individuo decide di usare il libero arbitrio e di terminare la propria vita fisica, potrebbe pure essere soppesato dalla legge del castigo.


Pagina dei contenuti