Crescita


In termini di evoluzione spirituale, il passaggio dall'inferiore al superiore, un aumento di conoscenza, un ampliamento dello stato conscio e il raggiungimento di ulteriori verità.

In modo da sperimentare la crescita, dobbiamo soffrire, sopportare la privazione, forse la malattia, o crisi che toccheranno l'anima, quella scintilla del divino, per iniziare ad aprirla a ventaglio in una fiamma incantevole. Non esiste altro modo, perché è solo nell'oscurità che troviamo la luce, nell'ignoranza che acquisiamo conoscenza. La vita deve essere una polarità (Yin e Yang), una dualità nella quale l'azione e la reazione sono uguali ed opposte.

La crescita nel passato colloca una persona nella posizione di scegliere la crescita futura. Può essere ritardata, ma quello che viene fatto al momento è determinato dall'intrecciarsi delle leggi, dove ognuna è automatica nel suo presentarsi. Le scelte sono determinate dal modo in cui una coscienza risponde al particolare stadio dell'evoluzione. L'anima, se è conscia di se stessa, sceglierà ciò che farà progredire la propria evoluzione.


Pagina dei contenuti