Il sentiero che ognuno di noi deve seguire in questo mondo è spesso unico. Tramite la crescita o l'evoluzione, la via si integra.
Benché un individuo potrebbe ricevere l'ispirazione meditando sull'Himalaya, dovrebbe cercare di valutare che il cammino che deve seguire è in effetti all'interno di se stesso. Il proprio cammino non verrà trovato semplicemente seguendo il cammino di un altro, o di un culto, religione o credenza.
Per trovare il proprio cammino, tutto ciò di cui si ha bisogno è di continuare a chiedere. La legge ha sempre stabilito che se si chiede, si riceverà. Usa ciò che serve--ciò che il tuo cuore ti dice di usare. Sappi che se parte dell'informazione funziona, la devi usare. Ma se l'altra parte non funziona, non giudicare, ma riconosci semplicemente che non fa per te (potrebbe essere per qualcun altro). Le informazioni possono essere raccolte da molti sentieri, fin quando si è raggiunto un tutto che funziona. Non vi è bisogno di preoccuparsi delle parti che non sono utili. Uno dei contrassegni dell'età dell'oro non è la sindrome dell'o-o, che definisce come abbiamo vissuto nel passato, ma l'e-e--che è come possiamo continuare ad ampliare il nostro stato conscio.