Famiglia psichica


Benché molti di noi si possano identificare con delle famiglie fisiche, non molti si rendono conto che vi sono delle famiglie psichiche. Vi sono delle rappresentazioni famigliari su di un livello superiore-- gruppi specifici che hanno una centralità o finalità racchiusa all'interno. La centralità potrebbe essere politica, religiosa, umanitaria, artistica, sessuale, ecc. Alcune di queste famiglie psichiche tendono a incarnarsi in determinati periodi temporali e razze fisiche in modo da riuscire ad esprimere loro stessi con maggiore pienezza.

All'interno della struttura delle maggiori famiglie psichiche, vi sono pure determinate sotto-famiglie. Alcune anime potrebbero addirittura unirsi ad altre famiglie. Le famiglie primarie e le loro funzioni sono come descritto qui di seguito:

Borledim

Gramada

Ilda

Milumet

Sumafi

Sumari

Tumold

Vold

Zuli

La somma di queste famiglie psichiche interagisce per formare il complementare e il conflittuale, in modo da fornire l'esperienza attraverso gli avvenimenti in questo mondo di contrasto.

Si dovrebbe notare che le interpretazioni rappresentano un abbozzo di base di ogni caratteristica. All'interno di ogni famiglia, potrebbero apparire una varietà di caratteristiche contraddittorie. Un Sumari potrebbe essere estroverso, mentre un altro introverso. Alcuni potrebbero non sentirsi a proprio agio con l'amicizia, mentre altri potrebbero ricercare delle relazioni intense.


Pagina dei contenuti