In termini umani, l'umanità nel suo complesso--nazionale o tribale. Siamo parte dello Spirito Collettivo. Alcuni sono stati dipinti di rosso, alcuni neri, altri gialli e alcuni non hanno ricevuto alcun colore, ma tutti questi colori fanno parte del grande schema.
Un giorno, le leggi superiori arriveranno nel mondo e regnerà l'armonia quando i colori si mescoleranno insieme e vivranno con l'amore nei cuori. Benché non comprendiamo cosa significhino i colori, ognuno ha uno scopo e contribuisce alle leggi della vita.
Non vi sarà alcuna pace finché tutti i colori si armonizzeranno e l'uomo imparerà a non guardare alla pelle ma all'anima che vi è dentro.
Il potere dello spirito ignora tutte le distinzioni terrene e non si preoccupa del rango, titolo o grado della società, colore, razza, nazionalità o classe. Riconosce solo coloro che sanno rispondere, qualsiasi cosa siano, chiunque siano e li riempie con i poteri che emana dalla fonte di tutta la verità, illumina le menti, stimola le anime e li fa lavorare nel grande vigneto.