Perfezione


La perfezione è lo stato finale quando tutte le cose si adattano al proprio e non vi sono crepe, debolezze o errori, ma la pace perfetta.

E' ciò che si cerca di raggiungere a livello spirituale, in effetti un processo infinito. Non possiamo raggiungere la perfezione, in quanto non vi è alcun limite alla conoscenza, saggezza, comprensione o verità. Con la crescita della mente e dello spirito, la capacità aumenta. Comunque, se si potesse raggiungere la perfezione, l'evoluzione sarebbe priva di significato

Nel processo evolutivo, una parte sempre maggiore dell'io non espresso viene in superficie, il che significa che una parte maggiore della perfezione viene espressa, e in tal senso ci avviciniamo sempre più allo Spirito Collettivo.

Mentre la Legge è perfezione, noi siamo imperfetti, e la Legge perfetta non può operare attraverso di noi. Questa Legge è perfetta nella propria operazione. E' simile alle luce perfetta che si riflette attraverso dei vetri parzialmente puliti. Ciò che noi consideriamo diabolico è solo imperfezione ed esprime in modo imperfetto attraverso se stesso lo Spirito Collettivo.


Pagina dei contenuti