Maligno


Un'azione che risulta in un dolore non necessario, sofferenza, ingiuria e distruzione. Vi sono due tipi di azioni maligne, quella causata dagli interessi egoistici dell'uomo, e quella dovuta allo sviluppo imperfetto dell'uomo.

Il maligno spesso deriva da condizioni sordide alle quali la gente è soggiogata. L'essere infinito nell'uomo porta a una lotta per tutto il corso della vita, dall'oscurità verso la luce, dall'inferiore al superiore, dall'inferiore al più grande, in quanto attraverso l'evoluzione, lo spirito dell'uomo sale costantemente. se non vi fossero lotte o miseria, non vi sarebbe nulla da conquistare per lo spirito. Benché vi siano le potenzialità della mente di Dio all'interno dell'uomo, è solo attraverso lo sviluppo che queste possono venire espresse. Il processo dello sviluppo è come l'estrazione dell'oro; che richiede il frantumare, la raffinazione e la purificazione.

Il maligno o la bruttezza non esistono nel mondo dello spirito, ad eccezione di coloro che gravitano nelle sfere molto basse, le cui vite furono talmente impoverite che non hanno alcuna bellezza atta a migliorane le condizioni.

Vi sono delle persone che credono che non vi sia il maligno--solo l'assenza del bene, o ciò che si considera maligno sia solo imperfezione, che esprime in modo imperfetto lo Spirito Collettivo attraverso se stesso.


Pagina dei contenuti