Sofferenza


L'esperienza spiacevole, stressante o di rassegnazione in causa alla perdita, ingiuria, dolore o fallimento che si manifesta come miseria per l'individuo(i).

A volte, coloro che permettono alla sofferenza di continuare danno il proprio consenso al perpetuarsi degli eventi.

E' attraverso la sofferenza che riusciamo a crescere. L'anima non riesce ad entrare nel proprio fintanto che non viene toccata. Designa di solito il momento in cui l'individuo pensa che non vi sia più speranza nel mondo, non più luce, o guida da trovare, e che l'abisso della disperazione lo ha raggiunto. Il timore che verrà sprofondato(a) nelle profondità senza possibilità di recupero. E' in quel momento che l'anima può essere risvegliata.

Le anime compassionevoli nel mondo dello spirito spesso piangono quando vedono la sofferenza, sapendo che non possono aiutare, in quanto costituisce una battaglia per lo spirito dell'individuo. Se la battaglia è vinta, tutti noi vinciamo, ma se è persa, allora sfortunatamente tutti noi perdiamo.

La sofferenza è una prova. Coloro sui quali il Grande Spirito con la sua infinita saggezza ha conferito il dono della guarigione, devono sperimentare la difficoltà, il dolore, la crisi e la prova di modo che abbiano compassione di quelli che giungono a loro nella sofferenza e chiedono di essere guariti.


Pagina dei contenuti