Una residenza temporanea o breve. Un soggiorno terreno designa un periodo nel quale ci incarniamo fisicamente in questo mondo.
La vita terrena offre una polarità che non è disponibile nel mondo dello spirito. Nel mondo dello spirito, la gente caratterizzata da un livello di evoluzione simile, si trova nella stessa sfera o piano spirituale. Sulla terra, interagiamo con le anime nei vari livelli evolutivi. Si ha pure l'opportunità di incontrare tutti gli opposti, come la luce e l'oscurità, il freddo e il caldo. L'esperienza fornisce i mezzi grazie ai quali l'anima rientra nel proprio. Le lezioni che impariamo ci elargiscono un beneficio per affrontare il mondo più ampio che un giorno abiteremo.
Nei nostri soggiorni Terreni, l'ego può essere iniziato a determinati desideri. Se questi desideri vengono agevolati e causano degli effetti sgradevoli sull'individuo e sugli altri, una Legge Karmica stabilisce un debito per quell'individuo. D'altra parte, l'essere altruisti, amanti, gentili e al servizio, ci garantisce un credito.