Sonno


Uno stato naturale e periodico di riposo fisico, caratterizzato da una diminuzione, una chiusura temporanea dei cinque sensi.

Mentre il corpo si riposa in uno stato di sonno, lo spirito si ritira ed è attivo, il solo cordone d'argento mantiene il collegamento tra i due. In questo stato, lo spirito si libra in alcuni aspetti del mondo dello spirito. Sfortunatamente, viste le dimensioni limitate del cervello, non riesce a registrare le esperienze dello spirito che risiedono fuori dal regno del nostro tempo e dalle dimensioni dei sensi. Lo stato di sonno è parte della funzione naturale attraverso il quale lo spirito del corpo viene rilasciato, e secondo alcuni, per famigliarizzarsi con il mondo dello spirito e prepararsi alla sua futura abitazione.

Il grado raggiungibile dallo spirito dipende dallo stato di evoluzione dell'anima. Tutti possono viaggiare nello spirito, ma alcuni sono limitati all'interno della propria gamma. Alcune persone viaggiano nel sonno alle sfere più oscure del mondo dello spirito, in quanto questo corrisponde allo stato intrinseco della propria anima o come risultato dell'azione del libero arbitrio, perché desiderano essere di servizio.

Benché sia possibile esercitare il cervello nel ricordare le visite al mondo dello spirito, pochi lo fanno. Coloro che vi riescono più facilmente potrebbero essere i migliori medium mentali.

Gli esseri spirituali non hanno bisogno di dormire, ma hanno dei periodi di riposo e di rilassamento nel momento in cui sentono di averne bisogno.


Pagina dei contenuti