Un sistema utilizzato per dividere lo spazio in 12 settori, all'interno dei quali la Terra rotea. Ogni giorno, con una completa rotazione della Terra, l'intero zodiaco passa ogni singola posizione, o luogo, sulla Terra. La posizione sull'orizzonte occidentale, inizia la posizione della prima casa. Ogni casa rappresenta delle esperienze e lezioni specifiche all'interno dell'ambiente.
Questa casa individua come si affronta il mondo, l'apparenza, gli atteggiamenti del corpo e le espressioni del viso. Se stressata, vi potrebbe essere un ego non sano, vanità e una stima di se stessi limitata. Alcuni pianeti possono riflettere il Karma con l'io e l'infanzia. Gli aspetti benefici forniscono un punto di vista equilibrato di se stessi e degli altri. A livello spirituale, riflette il bisogno di crescere nell'indipendenza e nell'equilibrio.
Individua le risorse, ciò che si ha, come ci si rapporta ai possessi e ai soldi. Se inflitta vi potrebbe essere un'ossessione con i soldi, il potere e i valori materiali. Il lato benefico risiede nell'abilità di usare le risorse e il potere per il bene generale. A livello spirituale, il desiderio di elevarsi al di sopra dei bisogni materialistici.
Questa casa parla delle cose di tutti i giorni e dell'ambiente circostante, inclusi i viaggi brevi, l'oratoria e la scrittura, le comunicazioni inerenti la prima istruzione, i vicini e i parenti. Se male influenzata potrebbe indicare un'ossessione con l'energia mentale, il prosciugare gli altri. Le configurazioni positive in questa casa danno la capacità di armonizzarsi con l'ambiente immediato. A livello spirituale, il bisogno di comprendere l'io superiore, e di sviluppare una comunicazione valida di vero amore.
Questa casa descrive da dove si proviene, le radici, l'eredità, i primi insegnamenti, il genitore, la casa, la sicurezza interiore emotiva e l'immagine di se stessi. Significa pure nuovi inizi e la fine della vita. Se stressata, può portare alla preoccupazione del passato e a relazioni soffocanti. Pure il karma con la madre, le emozioni e la casa. Il lato benefico garantisce un genitore amante e protettivo. A livello spirituale, il bisogno di abbracciare lo spirito come la propria vera casa.
Questa è la casa dell'auto-espressione, la creatività, i bambini, gli animali, i divertimenti, gli sport, il prendere dei rischi, la speculazione con i beni immobili e le nuove imprese, gli interessi personali. Quando stressata indica un punto di vista critico delle cose, la possibilità di un'ossessione con le scommesse. I pianeti benefici in questa casa promuovono l'espressione creativa della gentilezza, umiltà e compassione. A livello spirituale, il desiderio di esprimere un amore autentico per se stessi e gli altri.
Il prendersi cura degli affari, in uno svolgimento quotidiano dei doveri, salute, servizio e necessità della vita. Le molte collocazioni planetarie qui potrebbero denotare che il lavoro ha una parte predominante nella vita, oppure la preoccupazione per la salute, l'igiene e la forma. Se inflitta, potrebbe portare ad un'analisi severa, l'essere ossessionati dalla salute e dalla forma; meticolosità; un karma con la salute. Le configurazioni positive in questa casa permettono un senso dell'equilibrio sul quale si può contare sia nei confronti di se stessi che degli altri. A livello spirituale, il bisogno di lasciarsi andare e di permettere allo spirito divino di entrare.
Ciò di cui si ha bisogno e si ricerca in una relazione--matrimonio, affari, o sociale (non parenti). Questa casa tratta anche degli atteggiamenti dei coetanei, e le relazioni con i colleghi o i rivali. I pianeti qui e il segno all'inizio della casa (la cuspide) potrebbero significare il partner. Se stressata, vi potrebbe essere un'ossessione con le relazione, un complesso di persecuzione, o un qualche karma con un partner. I pianeti utili in questa casa assistono nell'abilità di identificare i veri bisogni dell'altro. In termini spirituali, l'abbracciare l'unicità del Grande Spirito.
La casa della morte, rigenerazione, testamenti, lasciti, tasse. Grandi affari, i possessi degli altri e il crimine. I sacrifici personali--e quelli degli altri. Quando inflitta, un'ossessione con il sesso, la morte o le attività del mondo sotterraneo; la gelosia o la possessività degli altri. Con aspetti benefici, il coraggio e le risorse di rendere i cambiamenti necessari effettivi. A livello spirituale, una connessione universale con gli altri.
L'istruzione superiore, i lunghi viaggi, la filosofia della vita, religione, morale, sogni, le leggi della società, parenti acquisiti. Genti e luoghi stranieri. Nel lato negativo, il centrarsi su se stessi, l'isolamento. Le restrizioni dei viaggi. Nel lato positivo, l'essere capaci di sviluppare i concetti e di condividerli. A livello spirituale, l'insegnamento della spiritualità agli altri.
Gli aspetti esterni della vita, la casa degli affari, la carriera e i raggiungimenti personali, lo status sociale. La figura paterna e le autorità--gli insegnanti, i datori di lavoro, la polizia, ecc. Se mal influenzata, un'ossessione con il potere e la carriera, spietatezza o martirio; il Karma con ambizione. A livello benefico, l'uso effettivo dell'auto-disciplina per la crescita locale. A livello spirituale, la capacità di innalzarsi alle questioni metafisiche per aiutare gli altri.
I gruppi sociali e gli amici, le associazioni, la cultura e le società. I piaceri intellettuali, le ambizioni e le aspirazioni. Se male influenzata, le finalità per lo sfruttamento e amici per scopi non spirituali. Il Karma con aspirazioni di gruppo. Gli aspetti benefici forniscono i mezzi per divenire un autentico umanitario. A livello spirituale, l'integrazione delle attività sociali con la crescita spirituale.
Svolgimento del sé, sacrificio di se stessi. Servizio Karmico--per un'assoluzione della vita precedente. Reclusione in un'istituzione, ospedale o monastero. Comprensione ultima dell'unità con l'umanità e la fonte. Se stressata può indurre a stati artificiali della coscienza e all'auto-distruzione. Con gli influssi benefici, il desiderio di servire gli altri, con amore e luce. Un maestro spirituale, un sensitivo.