L'atto dell'estinguere intenzionalmente la propria vita fisica. La maggioranza dei suicidi creano dei problemi all'anima, in quanto nessun individuo ha il potere sulla vita.
Alcuni suicidi si trovano sullo stesso piano spirituale perché ciò che si è spiritualmente governa dove si è a livello spirituale. Il mondo eterico è un mondo in cui gli stati spirituali vengono tradotti in realtà.
Vi è un prezzo da pagare per il fatto di essersi eliminati dalla vita fisica, in quanto nessuno ha il diritto di interferire con l'operazione della Legge. Si accede allo stadio successivo della vita prima che lo spirito sia pronto il che causa un lungo periodo di sistemazione. Causa pure l'effetto della separazione da coloro che si ama, in quanto si crea un golfo.
Spesso, sembra che chi commette il suicidio, muore perché non soddisfatto con o timoroso della vita stessa. Altri sostengono che alcuni di tali atti (o potenziali atti), non sono che il risultato di una lussuria letterale per la vita che costantemente mettono a rischio per riuscire a sperimentarla in una forma ampliata.