Un gruppo di individui che si incontrano regolarmente con lo scopo specifico di iniziare una comunicazione spiritica. Per lo meno uno tra questi deve essere un medium per poter tenere una seduta. Le condizioni morali richiedono che ogni persona cerchi di rimuovere tutti i dubbi, timori e ansie per poter comunicare con gli esseri superiori, invece di attirare quelli inferiori che rifletterebbero le nature più basse.
Questa è una delle ragioni per cui le informazioni dal mondo dello spirito possono essere conflittuali. Più alto ed evoluto l'essere che forma una presenza, maggiore la realizzazione e la verità.
Per iniziare un cerchio a casa ci vuole molta pazienza e a volte delle sedute costanti prima che il potere dello spirito riesca a manifestarsi. Tutto il gruppo dovrebbe fondersi in armonia, uniti da un interesse comune. Gli incontri dovrebbero essere tenuti con regolarità -- ogni settimana alla stessa ora per appena oltre sessanta minuti. Prima di ogni sessione, ognuno dovrebbe cercare nel proprio cuore e chiedere il motivo, il desiderio e ciò che spera di ricevere. Si inizia ogni incontro con una preghiera o un'invocazione e quindi si diventa passivi. Gli spiriti superiori non desiderano appagare colui che ricerca il piacere, ma desiderano elevare l'umanità per permetterci di trovare ancora quei poteri insiti persi perché non usati..