I colori della luce, impercettibili alla vista fisica, ma percepiti a livello chiaroveggente, che circondano ogni forma vivente. Lo stato di questi colori testimonia dello stato dell'individuo. Più bianca è la luce, più alta è l'aspirazione spirituale e la sintonia a cui l'individuo è portato.
Ci sono molte aure, ma quelle conosciute in questo mondo circondano il corpo fisico e quello spirituale. Vi sono tre livelli di base; l'emotivo che è quello più vicino al corpo, il mentale che se ne distanzia e lo spirituale.
Tutte le cose hanno un'aura, anche quelle che si percepisce non abbiano una coscienza all'interno. L'aura è costituita dalle vibrazioni emanate dal corpo e in accordo con lo stato del corpo, vi sono quindi diverse vibrazioni. Coloro che riescono a vedere le aure e sanno interpretarle conoscono tutti i segreti dell'individuo.
Sanno pure diagnosticare la salute dell'individuo, e conoscono lo stato degli strati animici e mentali. Sanno riconoscere l'evoluzione di quell'anima, in quanto l'aura permette di leggere globalmente come in un libro aperto. Un'aura registra per intero quello che è stato detto, pensato e fatto. L'aura è il nostro eterno giudizio, in quanto è qui che viene mostrato a coloro che sanno vedere la totalità di ciò che siamo.
Vedi anche la Fotografia Kirlian.
Mani di luce - Una guida alla guarigione con l'energia umana.