Aborto


Espulsione del feto o dell'embrione, indotta o spontanea che pone termine allo sviluppo o alla sopravvivenza.

Gli spiritualisti si oppongono all'aborto indotto, in quanto riconoscono che l'essenza di un'anima si è già connessa all'embrione. Comunque, non giudicano le azioni degli abortisti, essendo a conoscenza del fatto che la legge ultima della causa ed effetto è sempre presente. Inoltre, il motivo svolge una parte significativa nello svolgersi della legge.

Gli estremisti dei movimenti pro e contro l'aborto creano il proprio Karma, dato che la loro causa spesso si estende ad un'ideologia religiosa o politica. I giudizi possono inibire la comprensione, la compassione e l'amore. La questione dell'aborto svanirebbe se l'egoismo, l'avidità e la mancanza di affetto da parte dei genitori fossero indirizzati in modo appropriato verso tutti i bambini.

Perché ogni scelta diventi una scelta morale deve essere libera, in quanto se le persone non sono libere di scegliere, non saranno neppure in grado di svilupparsi a livello morale. La creazione di leggi fatte dall'uomo per legiferare la moralità, spesso risulta in un avvelenamento della moralità stessa. L'umanità persisterà nel bisogno di legiferare leggi per proteggere i diritti individuali, fino a quando l'egoismo, l'avidità e l'odio saranno rimossi.


Pagina dei contenuti